Gruppo Giovani

Siamo felicissimə di an

Ripartono le attività dell’Associazione, anche se in realtà non si è mai fermata in tutta l’estate creando eventi presso Lumen Firenze e non solo, tra presentazioni di libri, performance di Lip Sync e non solo…

Con l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico prende vita un nuovo gruppo interno all’associazione, un gruppo di ragazzə under 25 che si ritroverà per conoscere, parlare e stare insieme, il tutto in un contesto accogliente e non giudicante.

La rete Arcigay Giovani è formata da gruppi di giovani locali ed ha come compito principale quello di facilitare la comunicazione e la collaborazione dei sociə under 25. Lə giovanə rappresentano infatti una risorsa fondamentale non solo per l’associazione ma per l’intera comunità LGBTQIA+ e non solo. Il nostro Gruppo Giovani nasce dall’esigenza di creare una comunità concreta tra ə giovani locali, un luogo di accoglienza dove ci si possa confrontare tra coetanə nel divertimento e nella spensieratezza che solo noi giovani possiamo avere. Alternando momenti ludici e formativi, confronto e divertimento, ci teniamo a sottolineare la nostra piena intenzione di collaborare con le realtà del territorio per portare avanti le istanze del movimento stesso. Con l’appoggio di Spazio Trans garantiamo uno spazio per lǝ giovanə che fanno parte dell’ombrello di identità trans, non binarie o questionamento, uno spazio sicuro per ricevere risorse e informazioni, confronto e libera socializzazione lontanǝ dai pregiudizi della società cisnormata e in balia del patriarcato.
La parola chiave è rispetto di esperienze diverse dalla propria. Perché in quanto giovanə ci teniamo a curare l’inclusione di tutte le esperienze comprese al di fuori del binarismo di genere. Vi aspettiamo a braccia aperte!

Ci troviamo ogni 1° e 3° Venerdì del mese dalle ore 17:00 presso la nostra Sede a Novoli.
Seguiteci sui nostri social dedicati #gruppogiovaniarcigayfirenze

Seguici sui social… su Facebook e Instagram

Per info: gruppogiovani@arcigayfirenze.it