Consultorio psicologico
In un mondo spesso fermo su pregiudizi e discorso vuoti, l’Associazione Arcigay Firenze si pone su “Altre Sponde” con l’obiettivo di ascoltare. Allo sportello “L’altro ascolto” mettiamo a disposizione tempo e professionalità a servizio di tutta la Comunità LGBTQIA+ di Firenze e del circondario.
“Quando tutto è fermo, parlare ti rende libero e ti porta lontano”

Il consultorio offre servizi di ascolto, consulenza e sostegno a persone che soffrono di disagio legato all’orientamento sessuale, all’identità di genere e discriminazione in ogni ambito dell’esistenza.
È presente personale opportunamente formato in tematiche LGBTQIA+ (lesbiche, gay, bisex, trans, queer, intersex, asex, plus) e con formazione professionale specifica di ascolto e di consulenza psicologica. Le prestazioni fornite si dissociano in modo netto da qualunque “Teoria riparativa di riorientamento sessuale”, al contrario, hanno come obiettivo quello di implementare la piena accettazione di sé e la ricchezza derivante dalla diversità individuale.
Come contattarci?
È possibile fissare un incontro o avere maggiori informazioni contattandoci all’indirizzo mail: consultorio@arcigayfirenze.it
Il consultorio offre uno spazio di “SUPPORTO PSICOLOGICO”, dove è possibile avere in sede due colloqui conoscitivi gratuiti e, nel caso fosse necessario, intraprendere un percorso psicologico a prezzi calmierati.
A fronte del difficile momento storico, è stato deciso di aprire uno “SPORTELLO COVID-19”, dove è possibile usufruire di 4 incontri gratuiti con il fine di promuovere il supporto momentaneo per condizioni pandemiche-correlate.
Per ragioni di sicurezza sanitaria, tutte le attività sono state riconvertite su piattaforme on-line nel pieno rispetto della privacy e delle norme COVID-19 vigenti.
L’associazione “Arcigay Firenze Altre Sponde” mette a disposizione questi servizi alla comunità con l’auspicio di poter rappresentare un’alternativa valida nel panorama cittadino, e non solo, ed esorta chiunque avesse domande, curiosità o bisogni a contattarci all’indirizzo email sopracitato.